Posso assolutamente dire che, come sempre, i libri battono in assoluto i film.
Purtroppo anche stavolta l uscita del film dedicato ad una saga, che io letteralmente amo, ha deluso le mie aspettative e quelle di altri accaniti lettori.
Stravolgere la storia per NON dare spazio ad un tema Lgbtq+ mi ha rattristato e soprattutto fatto arrabbiare gli spoiler in merito al gran Maestro.
Tuttavia @mondadoriragazzi salva la situazione pubblicando la traduzione... Rullo di tamburi.. L'Accademia del bene e del male, l inizio!!!
🗨️Ma prima di continuare... TRAMA
Due fratelli. Uno buono. Uno cattivo. Insieme vegliano sul popolo, insieme scelgono gli studenti dell'Accademia del Bene e del Male, insieme li addestrano, li istruiscono e li preparano al loro destino. Così deve essere: Bene e Male devono sempre bilanciarsi, perché rovina e distruzione attendono chi spezza l'equilibrio. Ma questo è proprio ciò che travolgerà i due fratelli con l'arrivo di uno studente inaspettato... Il viaggio de "L'Accademia del Bene e del Male" inizia qui. Un viaggio in cui ogni passo è pieno di magia, sorprese e azioni audaci che metteranno alla prova il coraggio, la lealtà e perfino l'identità dei personaggi. La storia delle origini rivela tutti i retroscena della saga che ha catturato milioni di lettrici e lettori nel mondo.
🗨️Parola al lettore
Il mio giudizio sul film credo che si sia ben capito ma non vi ho ancora raccontato nulla del libro!!!
La storia racconta di questi due fratelli e di ciò che accadde prima dell arrivo delle nostre ragazze.
Due gemelli che si dividono per colpa della gelosia nei confronti del narrastorie, che sembra apparentemente favorire il bene.
Così il nostro maestro del male decide di partire alla ricerca di un famoso giovane pirata, non ancora Capitano, un certo Giacomo Uncino!!!
Vi sembra familiare?!
Mentre il fratello si occuperà non solo di gestire entrambe le fazioni ma di dimostrare che un giovane ladruncolo di strada di nome Aladino sia in realtà BUONO.
Questo "scontro" non porterà nulla di buono se non per una certa piccola veggente egoista.
Una nuova avventura, dal sapore antico, ma che racconta una nuova storia tutta da scoprire.