Correva l'anno 2000 quando per la prima volta, nella biblioteca del paese, scopri un libro che apparteneva ad una saga ma purtroppo non riuscí a terminarla, rimanendo con il desidero e una domanda: il bambino spinto giù dalla torre sarebbe sopravvissuto?
Nel 2011, ricordo che stavo andando all'università e in stazione trasmettevano la pubblicità di una nuova serie che sarebbe uscita a giorni, ho letteralmente urlato quando mi sono accorta che era la serie di quel libro che non avevo mai terminato e di cui non ricordavo neanche il nome.
Così l'amore per George Martin e le sue opere crebbe e finalmente seppi come finì, almeno grazie la serie TV.
Prima di parlavi di questo volume... però
❄️ TRAMA
Fuoco e sangue, il motto di Casa Targaryen, è un sigillo di potere, e una terribile condanna. Cavalcare i draghi conferisce una forza travolgente, che tuttavia può divorare se stessa. Questa storia visiva, con oltre 150 nuove illustrazioni a colori, è un'introduzione a Casa Targaryen, l'iconica famiglia al centro della serie prequel di Game of Thrones, House of the Dragon. Ripercorrendo le vicende contenute nel volume Fuoco e sangue, George R.R. Martin narra l'ascesa del dominio Targaryen: dalla sanguinosa conquista di Westeros a opera di Aegon I e delle sue sorelle ai matrimoni incestuosi e ai contrasti con il Credo o le casate nobiliari; dai fasti di Jaehaerys e Alysanne alla sadica ferocia di Maegor il Crudele. Pestilenze, complotti, nozze, razzie, tornei e banchetti si alternano con ritmo incalzante, accompagnando il lettore nei costumi di Westeros. Il tutto converge inesorabile verso la Danza dei Draghi, lo spaventoso scontro fratricida all'interno della stessa famiglia reale per la successione al trono, nel quale draghi danzeranno in cielo, lottando contro altri draghi..
❄️Parola al lettore ❄️
Se avete amato la serie TV sia game of Thrones che house of Dragon, questo Libro non potete perdervelo.
Un concentrato di bellezza e classe, illustrazioni meravigliose che lasciano a bocca aperta per i colori e i dettagli.
La storia sulla dinastia più forte, eccentrica, calda di tutte, una storia e una discendenza senza eguali.
Nonostante io sia team Stark, non posso che constatare quanto siano maestosi e forti la stirpe dei cavalcatori di draghi.
Tuttavia questa capacità li.ha portati all'orrenda follia e idea che potessero fare tutto ciò che desideravano senza pagarne le conseguenze.
Un libro che è assolutamente da regalare se cercate un edizione particolare, se amante l'autore e se siete fan dii entrambe le serie TV, ma soprattutto se volete regalare o regalarVi un edizione accurata in tutti minimi dettagli.
Unica pecca? Probabilmente gli avrei inserito il segnalibro in stoffa dorato per richiamare le scritte sulla copertina.
Ma se vogliamo parlare del contenuto, questo libro non è come gli altri, infatti non vi sono completamente dialoghi ma è l intero racconto sulla dinastia Targaryen dalle prime albe fino al Regno del Re spezzato ( possiamo dedurre che ne produrranno un altro?!)
Cosa non mi è piaciuto? Assolutamente nulla, ho solo un piccolo appunto: mi sarebbe piaciuto se il libro venisse suddiviso in due stili di racconto.
Da una parte lo stile "storico": raccontare la dinastia e dall'altra i dialoghi: mostrare la storia dal punto di vista di uno dei Targaryen.
Nonostante questo non posso che ribadire che si tratti di un gioiello che perfino il temibile drago Smaug vorrebbe custodire tra le sue fauci.
Ringrazio Mondadori per averci fatto partecipare al Review e alle mie compagne... A cui chiedo perdono se sono sempre l ultima a sapere le cose attualmente 😂
❄️Gli interni potete vederli qui
Nessun commento:
Posta un commento