Collana: la mia prima biblioteca
Editore: @emseitalia
❄️Non sapevo di conoscere questa storia fin quando non ho letto questo libro.
Ma badate io ne ho visto il film, una trasposizione degli anni 90' che trasmettevano una domenica pomeriggio su Italia uno.
❄️Ma prima... TRAMA
La saga dei figli di Odino, ovvero del valoroso Sigfrido e dell'ardimentosa valchiria Brunilde, ha inizio quando un Nibelungo, astuta creatura appartenente al sottosuolo, compie un solenne giuramento, impossessandosi dell'oro del Reno e utilizzandolo per creare un anello dai grandi poteri, il quale però porta con sé una terribile maledizione. La collana Meet Myths (Incontra i miti) si propone di far conoscere la mitologia anche al pubblico non specializzato. Questi libri vogliono essere un modo semplice e accessibile a tutti per avvicinarsi ai miti e alle leggende che animavano il mondo antico, e che ancora oggi possono esserci di grande ispirazione.
❄️ Parola al lettore ❄️
Se cercate il nome dell'autore purtroppo non posso accontentarvi, neanche certa è la data in cui venne composta per la prima volta, si pensa sia stata realizzato tra il 1200 e 1210 da un cavaliere austriaco.
Narra la storia di Sigfrido che invaghito dalla bellezza della principessa Crimilde decide di partire per chiedere la sua mano.
Durante il viaggi sconfiggerà un popolo di nani e un drago e grazie al suo sangue acquistare il potere dell' invincibilità, tranne per un punto nella schiena.
Giunto a corte stringerà un patto con il re, la mano di Crimilde se lui l aiuterà a conquistare la mano di Brunilde, la regina guerriera d' Islanda.
Non posso dirvi di più però dovete assolutamente scoprire questa storia ricca di intrighi, tradimenti e amore.
➡️Per info: https://2022.primabiblioteca.it/
Nessun commento:
Posta un commento