❄️Ebbene quando emse italia mi ha inviato questi due volumi della collana: i volti del male, sono rimasta interdetta, apprezzando comunque il regalo.
Perché interdetta?! Perché purtroppo sono una persona che non ama nessun racconto o serie TV che raccontino la storia di un serial killer.
Lo trovo triste per le famiglie e soprattutto non comprendo perché mai dovrebbe interessarmi capire cosa passi nella loro mente.
Ho letto questo volume, tuttavia, incuriosita dalla nuove serie Netflix e dall'onda di chiacchiericcio.
Ma devo dire che leggerne la storia, il processo mentale e le situazioni che, per alcuni sono la fonte del suo disagio mentale, mi hanno fatto riflettere su quanto il mondo sia pericoloso.
Viviamo le nostre vite pensando che a noi non possa capitare, anche io vivevo così prima della Pandemia.
Ma quando questa onda di morte, che sembrava lontana, ha travolto tutti noi... Ho capito di quanto la vita sia fragile.
Nel mondo esistono tante menti oscure, ciò che le porta a diventarlo non mi è lecito comprenderlo e questo mi spaventa più di tutto.
Perdere il controllo sulla propria mente e i propri istinti ma soprattutto averne di macabri, fa crescere in me la folle paura che possa accadere a me stessa di trasformarmi in uno di questi mostri.
Ed ecco perché parlarne, farci una serie o una collana non rispecchia i miei gusti.
❔Ma chi era Jeffrey Dahmer
Classificarlo come Mostro sarebbe davvero semplice!
In realtà era una persona molto intelligente che rinchiudeva le sue emozioni per non soffrire dalla situazione familiare difficile.
I genitori che si odiavano, la preferenza verso il fratello e la loro assoluta non curanza verso di lui.
Molto potrebbero chiedersi se questo suo disagio abbia scaturito la sua necessità di provare emozioni senza rilasciare le proprie.
E non potendo sopportare il peso della sofferenza che celava cercava emozioni più forti e diversi, rompendo gli schemi a cui tutti volevano che si omologasse.
Ciò a mio avviso non spiega però gli atti di cannibalismo, né i suoi abusi sessuali sui cadaveri né la sua necessità di realizzare trofei.
Forse quest'ultimi sono un messaggio di autopremiazione e bisogno di sentirsi speciale quando tutti lo vedevano per una semplice nullità.
Personalmente non voglio troppo addentrarmi nella sua mente, poiché ciò che è così oscuro mi fa paura e se non si ha la capacità di "staccare" si può rischiare perfino di perdersi in essa.
Assolutamente un volume inquietante!
🤍 Ringrazio ugualmente di cuore @emseitalia per la copia in omaggio.
❓Avete visto la serie Netflix?
❓Conoscevate la sua storia?
Nessun commento:
Posta un commento