Cerca nel blog

martedì 15 novembre 2022

Il mistero di Mercurio - il fiume del tempo di Fiore Manni e Michele Monteleone

 




✴️Un altra nuova uscita.. una lettura terminata nei primi di novembre, non inserendolo nel mio wrap up di Ottobre!

Perché ci ho messo tanto a recensirlo?! Perché questo libro mi ha stregato ...


✴️Ma prima.. TRAMA


Nina, Lori e Jamal sono al Louvre in gita scolastica, ma qualcosa non va: Jamal fa di tutto per evitare i due amici. Mentre ne discutono davanti alla Vergine delle Rocce sentono l'ormai noto sbattere d'ali, presagio di future avventure. Ed è così che si ritrovano a Urbino nell'estate del 1502, al cospetto del grande Leonardo da Vinci che affida loro l'incarico di distruggere una sua pericolosissima invenzione prima che la trovi Cesare Borgia, detto il Valentino. Inseguiti dai soldati, riusciranno i nostri eroi a portare a termine la missione e soprattutto a ricostruire il loro affiatato terzetto?


✴️Parliamone un po'


Nonostante non abbia letto i 5 volumi precedenti, questa saga spiega esaustivamente il legame tra i tre protagonisti e soprattutto chi è Mercurio e come fanno a viaggiare nel indietro nel tempo.


Si esattamente..! Questi tre ragazzi viaggiano di epoca in epoca, grazie proprio al Merlo Mercurio, con cui Lori ha stretto un patto.

Così si ritroveranno lontano da casa con degli enigmi che li guideranno per risolvere un dilemma e tornare a casa nel proprio tempo.


Ma la cosa più pazzesca volete sapere qual'è?!

Ovviamente Fiore Manni e Michele Monteleone hanno fatto un lavoro eccezionale con i dialoghi, per non parlare delle stupende illustrazioni di Andrea Oberosler ma non è tutto.. 





✴️Parola al lettore..


✴️Eccomi qua per svelarvi la vera chicca e il terzo gift ricevuto dopo il libro, la bag in stoffa..


RULLO DI TAMBURO 🥁


✴️L'AUDIOLIBRO! È stato super emozionante potere leggere ed ascoltare la storia, la voce di Riccardo Ricobello, con la sua straordinaria capacità di dare un intonazione della voce differente ad ogni personaggio.


✴️Momenti di puro divertimento e relax, isolandomi con le cuffie da ogni cosa, seguendo i dialoghi e osservando le illustrazioni, amando questa stupenda avventura doppiamente.


✴️Una doppia emozione, uditiva e visiva, che mi ha ricordato tantissimo quando ascoltavo le fiabe Disney in musicassetta da bambina.


✴️Tutto questo per dirvi che a libro finito ho sentito una profonda nostalgia, ormai divenuto il mio momento preferito della giornata in cui veramente sentivo di dedicarlo a me stessa e non sentendo assolutamente il peso delle aspettative che una collaborazione può generare.


✴️Emons edizione è stata una grande scoperta e spero che anche altri godino di questa esperienza strepitosa che sono una casa editrice che punta sulla qualità e non sulla quantità.




Nessun commento:

Posta un commento

Lore Olympus - Vol.1 Nuova in città

Il graphic novel di cui non pensavo di avere bisogno. Era da un po' che non sentivo oltre la paura un altro sentimento risve...