Se cercate una lettura Creepy ma soft per i vostri ragazzi o per voi stessi, questo è il libro giusto.
Per alcuni magari potrà sembrare che non vi sia nulla di così spaventoso ma per me in alcuni passaggi ha saputo risvegliare alcune mie paure di quando ero bambina.
Piccolo indizio? Pozzo... Ombre... Persone che non sono persone! Vi ho spaventato abbastanza?
❄️Ma prima... TRAMA
In una giornata come tante altre, un incidente d'auto sconvolge la vita di Jake Foster. Dopo la morte del padre, al bambino non resta che abituarsi a una nuova quotidianità, da trascorrere nello squallido orfanotrofio Glestin. I bulli non sono l'unico pericolo che si aggira lungo i corridoi ammuffiti dell'istituto. Un compagno di classe, infatti, è appena scomparso nel nulla e nella sua sparizione sembra coinvolto un nuovo, sinistro insegnante. In questo mistero c'entrano forse qualcosa anche le strane voci che provengono dal vecchio pozzo abbandonato? Jake è deciso a scoprirlo per proteggere se stesso e i suoi amici. Per farlo dovrà lasciarsi alle spalle tutto ciò che conosce e intraprendere un viaggio in un mondo ignoto e favoloso, pervaso di magia e pericoli, e abitato da creature con poteri straordinari. Ad accompagnarlo solo una lanterna, a cui lo unisce un legame speciale. Un nuovo universo fantasy, pronto a incantare i lettori con personaggi indimenticabili e avventure piene di sorprese. Una storia di amicizia e inclusione, oltre ogni diversità, che insegna a superare le paure e a coltivare il coraggio. Per la prima volta in libreria l'avventura di Jake Foster in una nuova versione integrale.
❄️Parliamone un po'
Innanzitutto apprezzo la scelta dell'autore di scegliere come protagonista un bambino che di per sé non ha nulla di speciale, un normalissimo orfano che vive in questo orfanotrofio un po’ particolare.
Infatti questi bambini non possono avere contatti con il mondo esterno anche se ognuno di loro sogna di essere adottato.
❄️Parola al lettore
Jake Foster è diventato tra i miei libri preferiti per l'infanzia, per la originalità priva di cliché.
Un ragazzino che grazie ad una lanterna o ciò che legata ad essa, scopre i suoi poteri e li usa per salvare i suoi amici.
La storia inizia proprio con la scomparsa di uno dei suoi compagni, la polizia stessa si muove per cercarlo ma nessuno trova alcuna traccia eppure durante la notte Jack sente una voce che lo chiama dal pozzo.
Coraggioso ragazzo (io non l'avrei mai fatto), si avventura nelle profondità insieme al suo migliore amico Peter, non trovando nulla se non una strana lanterna.
Ma la trama si infittisce quando Peter viene rapito da.. ALT non vi dirò nient'altro.
Correte a scoprire voi stessi chi ha rapito il ragazzo e dove è stato portato.
Vi anticipo solamente che uscito un altro volume con una copertina altrettanto pazzesca.
Nessun commento:
Posta un commento