Il graphic novel di cui non pensavo di avere bisogno.
Era da un po' che non sentivo oltre la paura un altro sentimento risvegliarsi nel mio cuore, sto parlando delle emozioni che si avvertono la prima volta che incontri la persona che ti piace o di cui sei innamorata oggi.
Per tanto tempo mi sono smarrita nei miei attacchi di ansia e nel "sopravvivere" alla giornata lavorativa, dimenticando il resto.
In globata totalmente in quello che non dovrebbe essere l unico scopo della mia vita, il lavoro.
Finalmente un po' di respiro... Ma prima... Trama
Pettegolezzi scandalosi, feste sfrenate e amore proibito: assisti a cosa fanno gli dei dopo il tramonto in questa rivisitazione elegante e contemporanea di una delle storie più famose della mitologia greca, dalla geniale creatrice Rachel Smythe. Persefone, giovane dea della primavera, è nuova nell'Olimpo. Sua madre, Demetra, l'ha allevata nel regno dei mortali, ma dopo che Persefone ha promesso di addestrarsi come vergine sacra, le è permesso di vivere nel mondo affascinante e in rapido movimento degli dei. Quando la sua coinquilina, Artemide, la porta a una festa, la sua intera vita cambia: finisce per incontrare Hades e sente una scintilla immediata con l'affascinante ma incompreso sovrano degli Inferi. Ora Persefone deve navigare nella confusa politica e nelle relazioni che governano l'Olimpo, scoprendo allo stesso tempo il proprio posto e il proprio potere.
🫧 Parola al lettore
È veramente assurdo come ci lasciamo travolgere dagli eventi.
Sto svolgendo attualmente un lavoro che mi ingloba totalmente e non perché sono innamorata di tale lavoro, anzi penso che sia tra i più stressanti e meno entusiasmanti che un essere umano possa svolgere, ma perché purtroppo da quando lo faccio ho iniziato a soffrire di attacchi d ansia che si sono sempre di più amplificati, andando a influenzare spesso il mio pensiero logico.
Se capita che una sera torno a casa serena perché la giornata è andata bene ho sempre la preoccupazione che questa gioia sia solo un preannuncio di una catastrofe.
E mentre tutti sperano che questo mio viaggio non termini io sono divisa a metà, da una parte penso che ad oggi avere 33 anni significa essere troppo vecchia per trovare facilmente un lavoro e anche vicina al capolinea per decidere se avere un figlio, cosa che ovviamente non puoi fare non avendo una stabilità economica.
Dall' altra vorrei che questo incubo finisse, perché sono realmente stanca di fare questo lavoro assolutamente triste.
Detto questo cercherò di non tediarvi ancora con le mie lamentele e parliamo del graphic novel.
L ho amato , oltre alle tavole, i colori, disegni, dialoghi sono stati un orgasmo per i miei occhi.
Ciò che mi è piaciuto di più è stato come l autrice ha messo a nudo delle situazioni, sensazione ed esperienze di cui si parla non abbastanza e che lei è riuscita ad interpretare in maniera eccezionale, riportandomi indietro nel tempo ed alle esperienze, che ad oggi definirei dettate da scelte stupide ma ai tempi frutto dal desiderio di essere amata.
Per concludere terminarlo mi ha lasciato un senso di vuoto e un bisogno di leggere il secondo con il pensiero alle altre due copie, nella speranza che mentre io li legga , la casa editrice possa omaggiarci con un altra fantastica uscita tema Lore Olympus.
Nessun commento:
Posta un commento