❄️Un fantasy sorprendente che lascia stupito!
Anche oggi voglio consigliarvi un libro per Natale!
Se cercate:
#libriperragazzi #adventure #fantasy #worldbuilding #magia #animali #leggende #mistero
Questo libro fa' proprio per voi!
❄️Ma prima... TRAMA ❄️
Scintilla è nata da una fenice e da un'aquila mortale. Luce, sua madre, muore inaspettatamente poche ore dopo la sua nascita e Omar, suo padre, decide di affidare la giovane aquilotta a Iano, un saggio unicorno, custode del grande libro magico. Nella grotta incantata di Iano, Scintilla scopre l'esistenza di altri esseri immortali: Dea, la signora delle Grandi acque, e la sua nemesi Rya, signora di Disperazione, prigioniera in un vulcano ma in procinto di liberarsi per condurre il suo popolo ad attaccare e distruggere Speranza. Terrorizzata dall'imminente guerra, Scintilla decide di partire alla ricerca di aiuto, mossa da un'unica grande domanda: cosa è accaduto tra Dea e Rya per giustificare tutto questo? Nel motivo si cela un importante insegnamento, e anche Scintilla scoprirà presto di essere l'anello di congiunzione tra due mondi diversi e apparentemente inconciliabili: il mondo dei mortali e quello degli immortali.
❄️Parola al lettore ❄️
Onestà? Mi ha sorpreso tantissimo!!!
Quando ho iniziato questa collaborazione pensavo che avrei trovato un libro per bambini con animali per protagonisti.
Beh una aspettativa si è realizzata, la protagonista principale è un aquila.
Ma badate bene non una semplice, ma figlia di una fenice e di un aquila.
Ereditiera di un compito e una missione senza eguali, sconfiggere le forze del male.
Tuttavia è stato davvero inaspettato trovare un libro che non è assolutamente infantile ma adatto sia ad un giovane lettore ma anche ad uno adulto come me che ama ancora sognare l avventura.
I personaggi secondari che accompagneranno la storia non saranno assolutamente marginali ma interessanti e ricchi colpi di scena.
Per concludere, i cattivi mi hanno ricordato un gioco per PlayStation degli anni 90' facendo emozionare il nostalgico in me!
Un libro che ringrazio di cuore di aver ricevuto dall'autrice e che verrà inserito nella libreria dei libri da assolutamente da rileggere.
Nessun commento:
Posta un commento