Cerca nel blog

mercoledì 1 marzo 2023

I nostri cuori imperfetti di Melissa Albert





Ero convinta di leggere un young adult!!!

Ho trovato molto di più... 


Mi ha letteralmente sconvolta e appassionata, un balsamico per la mia anima tormentata dall'ansia e dalle insicurezze della vita, trascinandomi in un misterioso thriller magico che mi ha regalato momenti di spensieratezza.


❄️Ma prima... TRAMA❄️


La magia scorre profonda in questa famiglia. Ma ancora più profondi sono i suoi segreti. Segreti. Bugie. Scelte decisamente sbagliate. Stregoneria. Periferia. Adesso. L’estate di Ivy, diciassette anni, non è cominciata per niente come si era immaginata: prima l’incidente d’auto di ritorno dalla festa di fine anno; poi finisce in punizione per essersi comportata in maniera irresponsabile salendo in auto con un ragazzo ubriaco; e soprattutto l’apparizione di una strana ragazza in mezzo alla strada nel cuore della notte. E questi saranno solo i primi di una serie di eventi che scombussoleranno la vita di Ivy. Con il trascorrere dei giorni si ritroverà sopraffatta da doni inquietanti, stralci di ricordi e un segreto che in realtà conosce da sempre: sua madre è molto, molto di più di quello che lascia apparire. Città. Allora. Dana è sempre stata una ragazzina percettiva. L’estate in cui compie sedici anni, con la complicità della sua migliore amica e di una misteriosa ragazza più grande, i suoi doni sbocciano e la catapultano in una dimensione sovrannaturale. A mano a mano che le loro aspirazioni si fanno sempre più oscure, le tre ragazze si ritrovano a correre veloci verso un violento punto di rottura. Molti anni dopo, la storia di Ivy e Dana arriva al regolamento dei conti tra una madre e sua figlia, e le oscure forze che non avrebbero mai dovuto destare.


❄️ Parola al lettore ❄️


Pensavo che questo libro mi avrebbe delusa, che avrei letto per l ennesima volta problemi adolescenziali con contorno di magia.


SBAGLIATO!!!


La parte più sorprendente e soprattutto che rende unico e irresistibile questo libro sono proprio questi salti temporali tra la vita di Ivy al giorno d'oggi e quella della madre alla sua età.


Collegate da un filo unico dai tratti luminosi e altri oscuri.


Per una volta viene mostrato l aspetto più pericoloso della magia, IL SUO PREZZO!!!


In un horror, thriller che crea un senso di disagio e di impotenza dinnanzi a forze così grandi.

Senza mettere da parte cliché come l evocazioni e la fuga dal cattivo.


Una storia che assolutamente così per chi come me cerca un libro diverso dal solito horror o dal solito thriller.

Nessun commento:

Posta un commento

Lore Olympus - Vol.1 Nuova in città

Il graphic novel di cui non pensavo di avere bisogno. Era da un po' che non sentivo oltre la paura un altro sentimento risve...