Una storia che ha radici storiche, ambientata in posti reali e che mette a nudo problematiche di oggi.
🍂Ma prima... TRAMA
Piccione è il protagonista di questa avventurosa e toccante storia. La curiosità di conoscere meglio il luogo particolare in cui è nato lo porterà a scoprire un posto ricco di fascino e di bellezza. Tra avventure e peripezie, alla ricerca di un presunto tesoro, tra fughe e sorprese, scoprirà insieme a Topino - amico d'avventura - l'importanza dell'amicizia e il valore di un luogo abbandonato ma mai dimenticato.
🍂 Parola al lettore..
🍁La storia di questo piccione che scopre il valore della chiesa in cui è nato e cresciuto, un edificio storico che racchiude tante storie e n'è memoria.
🍁Una avventura alla ricerca di questo tesoro insieme ad un nuovo amico, un piccolo topo che sembra conoscere bene la chiesa di Sant'Antonio d'Abate e ne racconta la storia e il valore che essa ha racchiuso ma che col tempo sembra essere stato dimenticato.
🍁 Un libro perfetto per i giovani lettori, un titolo da proporre a scuola sia per i valori e il massaggio celato in esso ma anche per le schede didattiche perfette per i bambini che si affacciano alle prime letture.
🍁Sono contenta di aver scoperto un pezzo di storia dell'Italia, una risorsa che non mi aspettavo di trovare in un libro per bambini.
Nessun commento:
Posta un commento