Cerca nel blog

martedì 7 marzo 2023

Promesse Vane di Ryan Lexy


 



Se vi è piaciuto Acotar... Così dicono!

Ma la vera domanda è?! Si/no? ma perché è uguale?

Io personalmente non l'ho letto ma ho chiesto la motivazione e la risposta è: il triangolo amoroso e orecchie a punta!

Allora io vi dico che il padre di tutti i triangoli amorosi e orecchie a punta non è assolutamente Acotar ma le cronache del mondo emerso di @Liciatroisi.

Vogliamo parlare di Tehana, Nihal e Lorenin?!

Tutto questo per dirvi che se basiamo le somiglianze sui triangoli e le orecchie dei personaggi allora la lista di copia incolla è davvero lunga.


Parliamo invece di questo libro che ho assolutamente amato e per cui ringrazio @ per averci permesso di leggerlo in anteprima e le mie compagne di avventura che potete trovare taggate nella "Fotona".


📚Ma adesso .. trama


Potrei godermi l'oscurità, ma non sprecherò il mio tempo. Queste ore appartengono a spie e ladri. Appartengono a me. Se c'è una certezza nella vita di Brie è che odia i Fae con tutta se stessa e che preferirebbe morire di fame per strada piuttosto che avere a che fare con loro. Quando però la sorella Jas viene venduta come schiava a Mordeus, il sadico re Fae di Unseelie, per ripagare un debito, non può che rivedere la sua posizione. Per riportarla a casa, infatti, è costretta a stringere un patto proprio con il sovrano delle ombre: dovrà introdursi nella corte nemica, la corte del Sole, e, una volta dentro, rubare tre oggetti magici che un tempo gli erano appartenuti. Accedere al palazzo dorato è un'impresa tutt'altro che semplice, però, tanto che l'unica possibilità per riuscirci sembra essere spacciarsi per una delle pretendenti del principe Ronan, erede al trono. Determinata a portare a termine la sua missione senza farsi distrarre dal cuore, decide infine di accettare l'aiuto di una banda di disperati, di cui ignora però le vere intenzioni. A mano a mano che la conoscenza con il loro capo Finn si approfondisce, Brie si ritrova a combattere con se stessa per resistere al suo fascino seduttivo. In bilico tra due corti ugualmente pericolose, Brie sarà costretta a decidere di chi fidarsi e a chi offrire la propria lealtà. E quindi il proprio cuore.


📚Parola al lettore


Parliamo innanzitutto della scrittura dell'autrice, anche nelle scene smielate la sua penna ha saputo conquistarmi trascinandomi in un mondo dove bisogna rubare per sopravvivere.

Senza peli sulla lingua racconta del lato oscuro della magiche creature fatate che di pure e genuino hanno ben poco.


La protagonista: si dimostra forte e decisa a ritrovare la povera e sciocca sorella che personalmente ho detestato dal primo momento.


Boys? Se uno si rivela un gran fico con un oscuro segreto e dalla camminata "te spiezzo in due", l altro sembra essere più che un mago lo scemo del villaggio, nonostante era stata la mia prima scelta non amando molto i bad boys.


Nel complesso il primo volume si rivela una lettura assolutamente coinvolgente, un libro da leggere più di una volta, che sembra mutare e coinvolgere diversamente ad ogni lettura, ad ogni umore, ad ogni fase della nostra vita.


Ed infine tutto questo ci porta al secondo volume di cui vi parlerò prestissimo.


Xoxo KL


........................................................................................

❓ Avete letto Acotar?


❓Avete letto le cronache del mondo emerso?


❓ Leggerete questa duologia



Nessun commento:

Posta un commento

Lore Olympus - Vol.1 Nuova in città

Il graphic novel di cui non pensavo di avere bisogno. Era da un po' che non sentivo oltre la paura un altro sentimento risve...