Cerca nel blog

martedì 15 novembre 2022

Oggi in edicola.. per EMSE ITALIA


 



✴️Esce oggi: 45° Vol.

Collana : la mia prima biblioteca

Editore: #emseitalia 













🍁Questa volta la casa editrice ci fa sognare con un opera stupenda scritta da uno dei più grandi autori drammaturghi, WILLIAM SHAKESPEARE.


🍁Sogno di una notte di mezza estate, per chi non l avesse mai Letta, parla di giovani amori tormentati e non corrisposti che durante una fuga notturna per capriccio del re degli Elfi, vengono sconvolti e rimescolati ricreando caos.


🍁Ma vedendo ciò che era accaduto sarà lo stesso re a mettere a posto ogni cosa.


🍁Personalmente ne ho sempre sentito parlare, non ho mai letto questa sua opera che debutto in teatro nel 1500, diventando tra le più opere conosciute e per molti la più bella.


🍁 Nonostante finisca male, io preferisco sempre Romeo e Giulietta, chiamatemi romantico ma francamente tutti questi nomi e incroci amorosi mi hanno abbastanza confusa.


🍁Fortunatamente Emse ripropone la storia in maniera più soft per giovani lettori (meno male aggiungo, altrimenti non avrei capito completamente niente!).


____________________________

🔽Esce anche oggi🔽


Collana: donne straordinarie

Editore: #emseitalia 









✴️Artemisia Gentileschi! Chi?! Ecco appunto neanche io ricordavo completamente nulla di questa figura femminile, che per essere inclusa nella collana sarà stata una tipa tosta , ho subìto pensato.

✴️Così ho scoperto che...
Artemisia è una pittrice che visse in un epoca dove la pittura era riservata solamente agli uomini, ma lei nonostante ciò divenne tra le più famose pittrici del Barocco.

✴️Come? 
Sin da piccola segui le orme del padre innamorandosi della pittura, purtroppo fungendo solamente da moderna.
Dopo la morte della madre tutto cambiò, infatti su proprio dopo quel giorno che dipinse il suo primo quadro.

✴️Questo avvenimento convinse al padre a prenderla come garzone, affinché potesse imparare da lui, tutto di nascosto in quanto era vietato per le donne lavorare o imparare.

✴️Dopo una sventura con un famoso pittore che le fece insistentemente la corte anche in maniera violenta, Artemisia decise di partire per Firenze.
La fortuna volle che la ragazza diventasse talmente brava da divenire una pittrice della famiglia de' Medici.

✴️La sua storia super interessante continua nell'uscita di #emseitalia in edicola.

Nessun commento:

Posta un commento

Lore Olympus - Vol.1 Nuova in città

Il graphic novel di cui non pensavo di avere bisogno. Era da un po' che non sentivo oltre la paura un altro sentimento risve...