Cerca nel blog

mercoledì 16 novembre 2022

Syrion, il cavaliere di Maria Erika Martino


 


🍁Sapete cosa mi aspettavo di trovare? Un romance con del fantasy, d'altronde va di moda questo per adesso.


Sono rimasta delusa da constatare che si tratta di un FANTASY, con la F maiuscola?

ASSOLUTAMENTE NO! 


✴️Ma prima... TRAMA


La magia è più complessa di quanto si possa immaginare. Eric è costretto a impararlo a proprie spese quando, grazie all’incontro casuale con Kate, scopre l’esistenza di un mondo nascosto: il regno di Siryon, nel quale viene catapultato grazie a un portale. Il suo obiettivo è riportare a casa, a Londra, gli amici Mike e Will, ma per farlo si troverà a fronteggiare Zaira, la maga che ha assoggettato il regno e lo conserva in uno stato di sospensione da sette anni. Tuttavia, Kate e Zaira sembrano legate da un passato di astio e tradimenti. Riusciranno i ragazzi, insieme con la Resistenza, ad avere la meglio?


🍁 Parliamone un po'...


Questo libro mi ha regalato delle emozioni uniche, un avventura che non vivevo da tempo ma soprattutto senza tutto quello spicy che sembra avere infettato ogni genere letterario, non che lo detesti ma credo di averne avuto abbastanza di ritrovarlo praticamente ovunque.


Nonostante questo, il pizzico di romance c'è, senza nulla di smielato da provocare una carie al lettore.

Un avventura ricca di crescita interiore, dove il protagonista non diventa improvvisamente abile ed eccellente in ogni cosa.. un processo di allenamento, sforzi fisici e tanta tanta costanza portano al miglioramento ma soprattutto a renderlo più vero e lasciando il lettore la possibilità di immedesimarsi più facilmente.


✴️ Parola al lettore...


Sapete cos'è stata la ciliegina sulla torta? 

Quando ho espresso nel video su TIK TOK, che in alcune parti l'avevo ritenuto in alcune parti prolisso, l'autrice non mi ha assolutamente né insultata né inveito contro anzi.. mi ha chiesto dove l avessi trovato così perché voleva crescere e migliorarsi.

Questo mi ha stupito piacevolmente e soprattutto mi ha fatto apprezzare che ancora vi siano persone che apprezzano le critiche e vedano le opportunità che possono creare.


✴️Detto ciò penso che questo libro sia un capolavoro, il finale mi ha trasportato in una giostra di emozioni tutte differenti tra loro con un finale che mi ha fatto urlare di gioia e di impazienza perché non vedo l'ora di potere leggere ancora di questa fantastica avventura ricca di misteri e di magia.


✴️Una storia che mi ha raccontato una saga di Terry Brooks che ho amato follemente, Il regno di Landover.




Nessun commento:

Posta un commento

Lore Olympus - Vol.1 Nuova in città

Il graphic novel di cui non pensavo di avere bisogno. Era da un po' che non sentivo oltre la paura un altro sentimento risve...