Cerca nel blog

venerdì 17 febbraio 2023

L'apprendista stregone di Robin Hobb


 


Questa volta voglio iniziare dalla fine, poiché questo libro non è la fine di questa avventura.

Inizierò pertanto ringraziando una persona straordinaria che ci dona la possibilità di realizzare questi review party, non serve nominarla per sapere il suo nome.


Partirò raccontandovi del perché nonostante sia una lettura dei tempi molto lenti l'ho trovata perfetta ma soprattutto mi ha toccato nel profondo.

Poiché mi sono sentita molto vicina al protagonista e non per la sua situazione familiare ma perché so come ci si sente a vivere una vita scelta da altri, dove tutti sembrano solamente giudicarti e sprecare parole false, lasciandoti nella completa convinzione che solamente gli animali possono essere degni della tua fiducia poiché esternano i loro pensieri in modo schietto senza maschere e non solo per Carnevale.


▫️Ma prima ..Trama▫️


Il giovane Fitz è il figlio illegittimo del principe Galante ed è cresciuto all'ombra della corte reale, assieme agli stallieri di suo padre. L'unico che non lo tratta come un emarginato è il re Sagace, che l'ha fatto addestrare in segreto nelle tecniche dell'assassinio. Il sovrano sa che nelle vene di Fitz scorre la magica Arte, insieme a tutto ciò di oscuro che un ragazzo rinnegato dalla famiglia e costretto a crescere in mezzo agli animali può imparare. Quando Fitz è ormai quasi un uomo, i pirati iniziano a saccheggiare le coste, e il bastardo del principe si trova così ad affrontare la sua prima pericolosa missione. Per qualcuno la sua esistenza è una minaccia al trono, ma potrebbe rivelarsi invece la chiave per la salvezza del regno. Nel 1995 "L'apprendista assassino", la prima avventura di FitzGalante Lungavista e del suo misterioso amico il Folle, sconvolse come una meteora il panorama della letteratura fantasy. Iniziò così una saga piena di magia, colpi di scena, trame sinistre. Questa speciale edizione celebrativa presenta questo classico del genere in una veste nuova, impreziosita dalle illustrazioni a colori di Magali Villeneuve.


📚Parola al lettore 📚


Questo libro è stata davvero una coccola!

Premesso che non avevo mai letto libri scritti da Lei, che solo da poco ho scoperto che fosse una donna.

Eh sì perché forte dalle poiché ore di sonno, ero convinta e stra convinta, che fosse un uomo.

Bando alle ciance!!!


Il libro è un Fantasy di un altro livello e stile che al giorno d'oggi si sta perdendo lasciando molto spazio allo spicy o romance/fantasy, che spesso mi sono anche io stessa ritrovata a leggere ed apprezzare ma quando poi ti ritrovi in mano un libro del genere capisci che il vero fantasy è tutta un altra storia.


Vogliamo parlare poi delle illustrazioni? Sono qualcosa di inspiegabile che sicuramente mi spingono verso l acquisto del volume cartaceo in questo bellissima nuova edizione ed. OV.


Un avventura cruda ma senza cadere nel volgare o nell'esagerato che sembra raccontare una storia vera appartenente ad un epoca passata.


giovedì 16 febbraio 2023

Royalteen



Ho iniziato questa lettura in contemporanea con il film che è stato prodotto da Netflix.

Piccolo appunto su quest'ultimi, attori scarsi e assolutamente inguardabili.

Detto ciò la lettura mi ha appassionato ma anche rattristata molto.


▫️Ma prima TRAMA ▫️


Lena non è come le altre ragazze. Non ama la popolarità né le vite di perfezione raccontate dai social. Sa bene che la realtà non può essere ritoccata dai filtri, e che le scelte sbagliate si pagano sempre. È per questo che si è trasferita a Oslo: per lavare via le colpe e frequentare una scuola dove la discrezione è tutto. La discrezione è la ragione per cui anche Karl è stato iscritto alla Elisenberg, sebbene niente in lui potrebbe mai passare inosservato. O essere definito discreto. Karl è semplicemente il ragazzo più affascinante che Lena abbia mai visto e in più è un principe, l'erede al trono della Norvegia. Quello che al suo passaggio fa voltare qualunque ragazza. Lena, però, non è una ragazza qualunque, e non ha intenzione di soccombere allo sguardo intenso e penetrante del principe Karl. Detesta il suo trovarsi sempre al centro delle tempeste di gossip sui social, e la vanità di cui è circondato. E soprattutto ne ha paura, perché Karl è esattamente ciò da cui è fuggita... Ma le cose non vanno sempre come pianificato, e più i due si avvicinano, più il passato di Lena minaccia di riemergere. Se qualcuno scoprisse il motivo per cui si è trasferita a Oslo, niente sarebbe più come prima. Lo stesso principe potrebbe guardarla in modo molto diverso...


▫️Cosa mi aspettavo ❓


Sinceramente avevo iniziato questa lettura con un altro spirito, ovvero una lettura leggera e divertente per affrontare un periodo difficile della mia vita.


▫️Cosa ho trovato ❓


Un romance differente che tratta di due tematiche poco affrontate solitamente nei romance, ragazze-madri e verginità maschile ma anche tematiche psicologiche e malattie di cui non si sente.di certo parlare spesso.sui libri meno che meno nei romance.


▫️Cosa ne penso❓


Nonostante tutto ciò non è riuscito a conquistarmi lo stile di lettura ma neanche la protagonista che in alcuni momenti l avrei presa a sberle per l arroganza e l ingratitudine che rivolge verso i genitori che non solo crescono suo figlio per permetterLe di vivere una normale adolescenza ma anche non le fanno pesare il suo assoluto menefreghismo verso il figlio e la sua incapacità di crescere dinnanzi a situazioni della vita a cui dovrebbe adesso fare più attenzione.


Una lettura che poteva essere qualcosa di più ma che si è rivelata un FLOP!
 

martedì 14 febbraio 2023

Blackwater _ la piena


 


Sì, sono tornata! È passato davvero tanto tempo dall'ultima volta e tanto è cambiato nel frattempo.

Io sono cambiata tantissimo! In poco tempo mi sono ritrovata in una vita diversa, con responsabilità differenti e non indifferenti, con tante paure che non ho saputo gestire e che mi toglievano fiato e sonno.

In quei giorni davvero bui ho pensato che non c'è l avrei davvero fatta, eppure sono ancora qua.

Grazie alla fede, all'amore della mia famiglia e a Voi cari Followers o amici librosi.

Si perché ancora una volta questa pagina mi ha dimostrato che tutto quello che scrivo, posto, racconto nelle stories non si perde nel tempo come credevo ma crea legami, a volte inaspettati.

Pertanto ringrazio veramente di cuore e fortemente tutte quelle persone, scrittori e CE che hanno donato un pezzo del loro coraggio a me.

Ma adesso... Parliamo di cose che profumano di carta...


▫️Ma prima TRAMA ▫️


1919. Le acque nere e minacciose del fiume sommergono la cittadina di Perdido, Alabama. Come gli altri abitanti, i ricchissimi Caskey, proprietari di boschi e segherie, devono fronteggiare il disastro provocato dalla furia degli elementi. Ma il clan, capeggiato dalla potente matriarca Mary-Love e dal figlio devoto Oscar, dovrà anche fare i conti con un’apparizione sconvolgente. Dalle viscere della città sommersa compare Elinor, donna dai capelli di rame con un passato misterioso e un oscuro disegno: insinuarsi nel cuore dei Caskey.


😱Ops è finito lo spazio .. Vi aspetto nel Blog


💓 Ringrazio @neripozza per avermi permesso di leggere questa meraviglia da sfogliare e d'ammirare.




💟Parola al lettore 💟


Blackwater è a mio avviso la scoperta più sensazionale di questo nuovo anno!

Oltre ad avere una copertina che racconta di quanta cura e amore la @neripozza ha deciso di investire in questa saga, la trama sembra celare un mistero che tende ad infittirsi pagina dopo pagina.


Cosa mi aspettavo di trovare❓


Immediatamente dalle prime pagine la storia sembra preannunciare un horror da fare rabbrividire e con un tuffo nei cult degli anni 80'.



Cosa ho trovato ❓


Una lotta fredda tra due donne che sembra trasformare la trama completamente facendo dubitare il lettore delle prime impressioni e sospetti che si avevano sulla protagonista per poi BOOM, esplodere in faccia con capitoli spaventosi e un finale SCONVOLGENTE.



🔎A chi lo consiglio ❓


A chi piacciono horror soft, con un thriller subdolo che si insinua nella propria mente e che sfida il lettore a trovare un senso e delle risposte.


Ma badate! Sarà solo un illusione di aver svelato l'arcano mistero.

Lore Olympus - Vol.1 Nuova in città

Il graphic novel di cui non pensavo di avere bisogno. Era da un po' che non sentivo oltre la paura un altro sentimento risve...