Cerca nel blog

venerdì 21 ottobre 2022

L'estate del fuoco. Fate. The Winx saga: Vol. 2


2004 nasce la serie animata delle Winx Club, delineando la differenza tra Fate e Trix.

Una passione che prende poi sembianze umane nel 2021 con la serie Netflix, Fate: The Winx Saga, a cui Mondadori dedica il primo libro.


Settembre 2022 esce la seconda stagione (Trovate la mia opinione nel BLOG), ma questa volta Mondadori fa di meglio, non riprende la stagione in corso ma pubblica un PREQUEL.


🍁Ma prima TRAMA...


Alla prestigiosa scuola di magia di Alfea, tutto è pronto per accogliere i futuri studenti per la Giornata di Orientamento. Stella, Fata della Luce e futura regina, è a capo del comitato di benvenuto e ha insistito perché anche Sky, suo affascinante fidanzato nonché il migliore tra gli Specialisti, dia una mano. Ma una sciocca scommessa che lei ha fatto con Riven, il compagno di stanza di Sky, rischia di rovinare tutto. Tra gli studenti venuti a visitare la scuola ci sono Aisha, determinata a dimostrare il suo talento di Fata dell'Acqua, e l'ombrosa Musa, potente Fata della Mente in dubbio se quello sia o meno il posto giusto per lei. E poi c'è Terra, che ad Alfea vive da quando è nata, seppure ignorata da tutti o quasi, ansiosa di farsi finalmente delle amiche. Ma l'inquietudine serpeggia anche tra i professori guidati dall'inflessibile direttrice Farah Dowling, in bilico tra il doloroso ricordo di un passato tragico e la speranza di poter rimediare agli errori commessi. La direttrice sa che la soluzione potrebbe trovarsi nel mondo degli umani. E forse è proprio Bloom, un'irrequieta sedicenne ignara di possedere la magia del fuoco.


🟤Parola al lettore 🟤



🍁Ma perché proprio un prequel? (NO SPOILER)

La seconda stagione della serie TV Netflix è stata molto incentrata sul passato di Bloom e Sky, che torna a farsi VIVO.


🍁La scoperta del grande potere che si cela dentro la nostra fata dai occhi rossi ha reso il personaggio il fulcro di tutta la storia e il male sembra avere un ruolo marginale.


🍁 Così, la scrittrice per spiegare anche parti e scene che affiorano in questa seconda avventura, ha voluto concentrarsi maggiormente sul raccontare i personaggi "secondari", che invece a mio parere hanno reso accettabile la serie TV.


✴️E a proposito della SECONDA STAGIONE ( SPOILER 🔽 SCORRI FINO A FINE)




🍁VOGLIAMO PARLARNE?! 


La figura di Rosalid che era stata enfatizzata come il male assoluto, come la fata più potente e spietata di tutti i tempi, viene smorzata dall'improvvisa entrata in scena delle Streghe.


🍁Alcune parti hanno veramente devastato la serie: come il coming out di Terra, inserito solamente per farsi che Riven si avvicinasse a Tecno e che finalmente Flora potesse prendere il suo posto nel gruppo;


🍁 La rabbia di Sky che vuole a tutti costi piacere al paparino, tornato in vita che sembra neanche notarlo.

Alla faccia di "penserai tu a Sky, vero Silva?!"

Molto premuroso da parte sua neanche rivolgergli la parola;


🍁E poi Bloom così presa dal pavoneggiare il suo nuovo potere con cui farà fuori in un attimo la grande Rosalid;


🍁Il personaggio che invece ha saputo conquistarmi in questa serie è stata Beatrix insieme a Stella.


🍁Insomma a parte il finale, la serie è stato un leggero Flop.





✴️MA TORNANDO AL LIBRO (FINE SPOILER)


Questo libro concentrandosi su gli altri personaggi si è rivelato molto più interessante e soprattutto un ottima scelta di marketing da parte dell'autrice e della CE.



 

Nessun commento:

Posta un commento

Lore Olympus - Vol.1 Nuova in città

Il graphic novel di cui non pensavo di avere bisogno. Era da un po' che non sentivo oltre la paura un altro sentimento risve...