Cerca nel blog

martedì 11 ottobre 2022

Gargantua e Patagruel _ La mia prima biblioteca




In edicola: Gargantua e Patagruel;

Collana: La mia prima biblioteca;E

Editore: EMSE ITALIA

N°: 40


La storia di questi giganti buoni e delle sue avventure furono per la prima volta pubblicate nel 1532 da François Rabelais.


Ma come nacquero questi giganti?

Un tempo in una cittadina iniziarono a crescere dei frutti gustosi di cui gli abitanti ne erano ghiotti.


Ma quelli più gustosi provocarono degli "effetti collaterali" per alcuni abitanti, un po' come il morso di ragno di Spiderman, alcuni di loro divennero giganti.


Secoli dopo nasce il nostro protagonista Gargantua che insieme al figlio Pantagruel vivono tantissime avventure, alcune divertenti altre meno, ricche di lotte per difendere la propria terra, Utopia.


Il primo capitolo dei cinque romanzi scritti dall'autore, in versione tascabile.


✴️Parola al lettore ✴️


🍁Le uscite aumentano e diventa sempre più interessante scoprire che forse molte storie me l ero perse.


🍂Spesso si vede e rivede sempre la stessa scatola di classici, lasciando all'oblio opere che hanno fatto ai loro tempi e negli anni a seguire la differenza.


🍂Constato questo fenomeno di "memoria a breve termine" anche nei libri di nuova generazione, ogni mese nasce una nuova star che verrà sistematicamente accantonata per quella del mese successivo.


🍁Realmente quanti romanzi riescono ad entrarci dentro e restare tali per molto tempo?!


🍂Ricordo ancora i romanzi che lessi da piccola ma se dovessi elencare quelli letti da un anno a questa parte, sicuramente qualcuno cadrebbe.


✴️Eppure di questa collana ricordo ogni singola uscita perché mi sta regalando anche il piacere della scoperta, come direbbe Albertino Angela.




Nessun commento:

Posta un commento

Lore Olympus - Vol.1 Nuova in città

Il graphic novel di cui non pensavo di avere bisogno. Era da un po' che non sentivo oltre la paura un altro sentimento risve...