Esce oggi: RITA LEVI MONTALCINI;
Collana: Donne straordinarie
Editore: EMSE ITALIA
N° : Vol. 4°
🍁Rita Levi Montalcini, vi sembra di averlo già sentito questo nome vero?! Ed avete ragione!
Rita Levi Montalcini fu tra le più grandi scienziate donne e tra le poche ad avere ottenuto un premio Nobel.
🍁Scoprendo sin da piccola la sua passione per la medicina, frequentò, grazie anche al sostegno dei genitori, l'università di Torino.
Terminati gli studi, conobbe il professore, Giuseppe Levi, con cui iniziò la sua ricerca per scoprire come funzionassero il cervello e i neuroni custoditi in esso.
🍁 Purtroppo nel 1939 scoppiò la seconda guerra mondiale e le leggi razziali non le permisero più di studiare all'università.
Ma questo non la fermó! Infatti costruí un laboratorio di fortuna per poter proseguire le sue ricerche.
🍁Come ben sappiamo riuscì a fare grandi scoperte ma il resto lascio a Voi il piacere di scoprirlo sfogliandone le pagine.
✴️Parola al lettore✴️
Sapete bene quanto il mio animo femminista stia amando questa collana.
La storia di un altra donna che ha lottato per poter diventare ciò che desiderava, credendo fermamente nelle proprie capacità.
Ma la domanda sorge spontanea…
Perché noi donne dobbiamo sempre faticare per dimostrare di esserne all'altezza, mentre qualsiasi uomo può con uno schiocco di dita provare ad essere ciò che vuole?!
Per poter ricoprire determinante cariche dobbiamo sempre dimostrare di essere più intelligenti, per poi ritrovarsi affiancati da un semplice uomo ricco che non ha altro che un borsellino gonfio ad aprirgli la strada.
Se il mondo non fosse tanto misogino probabilmente molte lotte al potere non si verificherebbero, purché sia la donna a comandare senza alcuna influenza o voce fuori campo maschile.
Per carità! Non tutti i uomini sono così.. però lasciatemi dire che loro hanno anche il privilegio di poter scegliere se essere o meno maschilisti.
Dopotutto si sa: una donna che parla troppo, che guadagna più dell'uomo… a chi piace?!
Li fa sentire… meno uomini!
Una collana perfetta per educare i giovani di qualsiasi sesso al rispetto dell'altro indipendentemente da ciò che nasconde sotto i vestiti.
Nessun commento:
Posta un commento