Cerca nel blog

lunedì 17 ottobre 2022

Dangerously mine Pericolosamente mio _ Recensione


 

🍁Da agosto 2022 ho accusato il blocco del lettore, che per chi come noi leggere è respirare, è qualcosa di atroce.

Dangerously mine ha risvegliato la mia voglia di leggere e di perdermi tra le pagine di un libro.


🍂Ma prima... Trama_ci su...🍂


Aria Davidson è un'aspirante fotografa senza prospettive. Con un'infanzia dolorosa alle spalle e nessun posto da chiamare casa, è costretta a reinventarsi come domestica per un'importante famiglia di Miami, gli Harrison. Nella loro villa in riva all'oceano, i fratelli Harrison trascorrono le giornate tra feste sfrenate e auto sportive. Sono belli, ricchi e viziati, e hanno l'aria di cattivi ragazzi in cerca di guai. Per Aria, invece, il nuovo lavoro è l'occasione per conquistare l'indipendenza e riuscire finalmente a realizzare i suoi sogni. Il suo passato, però, l'ha resa piena di rabbia e rancore, le basta un nonnulla per perdere le staffe e Aidan, il più scostante e tormentato degli Harrison, se ne accorge all'istante. Aria e Aidan sono due facce della stessa medaglia: lui controllato, lei istintiva, lui imperscrutabile, lei appassionata. All'apparenza sembrano avere solo una cosa in comune: la sofferenza. Fra litigi e provocazioni, i due si avvicinano sempre di più, cedendo all'attrazione reciproca. Aria, però, non conosce le pericolose verità che incombono sulla famiglia Harrison e quando i segreti si rivelano, è ormai troppo tardi, non può più andarsene. In un crescendo di tensione, gli Harrison si preparano a giocare la partita più difficile di sempre. Aria sarà solo una pedina sulla scacchiera di due famiglie rivali? Riuscirà a fare scacco matto all'uomo che con un solo sguardo le ha rubato il cuore?


🌰Parola al lettore 🍂


Una storia che ha saputo trascinarmi in questo fuoco tra due anime combattenti e ferite, due cuori avvolti da barriere contro le ferite della vita.

Non vi nascondo che non avevo mai letto un libro con livelli tali di spicy.

Un libro che cattura l anima e riesce a farti innamorare di ognuno dei fratelli, ognuno per un aspetto del loro carattere.

Ho meno amato invece i personaggi secondari femminili, a differenza della protagonista che spesso l avrei picchiata per la sua capacità di correre allo schiocco delle dita del suo padrone.

Avrei preferito mostrasse più carattere, mostrandosi meno dipendete e più forte come tanto si decantava invece che mostrarsi delle volte lo zerbino di casa.

Nonostante ciò ho apprezzato moltissimo il finale, vedendo finalmente l'altra parte timoroso di perdere questo amore.


✴️Voto totale ⭐⭐⭐⭐⭐/5

✴️Protagonista femminile⭐⭐⭐⭐/5

✴️Protagonista maschile ⭐⭐⭐/5

✴️Spicy 🌶️🌶️🌶️🌶️🌶️/5

✴️Finale ⭐⭐⭐⭐⭐/5



Nessun commento:

Posta un commento

Lore Olympus - Vol.1 Nuova in città

Il graphic novel di cui non pensavo di avere bisogno. Era da un po' che non sentivo oltre la paura un altro sentimento risve...