Per una volta posso dire che mi dispiace che siano usciti insieme i volumi e che sia una duologia.
Perché? Scopritelo dopo la Trama!
Ma prima voglio ringraziare Mondadori per aver accettato il Review Party e le copie cartacee, le mie compagne di viaggio.
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Immagine scaricata da Pinterest |
TRAMA
Il palazzo dorato è avvolto dal velo della notte. La mia notte. Le mie tenebre. Il mio potere. Quando seppe che la sorella Jas era stata venduta al re dei Fae delle ombre, Brie pensò che la sua vita non sarebbe potuta andare peggio di così. Ma ora, intrappolata in una ragnatela di bugie che lei stessa ha tessuto, dal momento che, innamorata contemporaneamente di due principi, non può più fidarsi di nessuno dei due, la sua esistenza non le appare certo più semplice. La guerra ormai è alle porte della corte di Unseelie, eppure Brie non è ancora in grado di scegliere da che parte stare. Come potrebbe farlo, visto che non è capace di comprendere nemmeno se stessa? Più precipita, più le appare chiaro che le profezie non mentono e che lei – che le piaccia o meno – ha un ruolo da giocare nel destino del regno fatato.
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Immagine scaricata da Pinterest |
📚Parola al lettore 📚
Come anticipato, questa duologia mi ha veramente incantata.
La scrittura dell'autrice non riesce a stancare né a darti un minuto di tregua che già accade qualcos'altro.
Come tempi e scorrevolezza sembra seguire i ritmi di una serie TV, alla fine di ogni capitolo come di ogni puntata c'è sempre qualcosa che ti lascia con il fiato sospeso, impossibile non leggere un capitolo dietro l'altro.
Personalmente non ho letto Acotar ma ascoltando pareri altrui sembra che sia anche differente il fatto che il romance è meno marcato rispetto a quest'ultimo, pertanto senza saperlo già sono assolutamente certa di preferire la scelta adottata da Lexy Ryan.
(Vogliamo parlare del fatto che l'autrice si chiama proprio come il mio personaggio preferito di Vampire diares?!).
Immagine scaricata da Pinterest |
Un altro elemento che ho amato moltissimo è che l autrice crea una protagonista VERA!
Chiunque di noi trovandosi nella sua situazione certamente non pensa solamente a sbavare dietro ai due bellocci di turno, come accade in altri libri, così Brie nonostante affascinata da questo triangolo amoroso non perde di vista il suo principale obiettivo la sorella e il proprio destino.
Qualche nota dolente? Assolutamente no!
Ovviamente se dovessi scegliere tra i due sarei assolutamente TEAM FINN.
Immagine scaricata da Pinterest |
❓E voi? Team FINN o SEBASTIAN?