Cerca nel blog

lunedì 27 marzo 2023

Destini incrociati di Lexy Ryan

 






Per una volta posso dire che mi dispiace che siano usciti insieme i volumi e che sia una duologia.

Perché? Scopritelo dopo la Trama!

Ma prima voglio ringraziare Mondadori per aver accettato il Review Party e le copie cartacee, le mie compagne di viaggio.


~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Immagine scaricata da Pinterest 


TRAMA 

Il palazzo dorato è avvolto dal velo della notte. La mia notte. Le mie tenebre. Il mio potere. Quando seppe che la sorella Jas era stata venduta al re dei Fae delle ombre, Brie pensò che la sua vita non sarebbe potuta andare peggio di così. Ma ora, intrappolata in una ragnatela di bugie che lei stessa ha tessuto, dal momento che, innamorata contemporaneamente di due principi, non può più fidarsi di nessuno dei due, la sua esistenza non le appare certo più semplice. La guerra ormai è alle porte della corte di Unseelie, eppure Brie non è ancora in grado di scegliere da che parte stare. Come potrebbe farlo, visto che non è capace di comprendere nemmeno se stessa? Più precipita, più le appare chiaro che le profezie non mentono e che lei – che le piaccia o meno – ha un ruolo da giocare nel destino del regno fatato.


~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~


Immagine scaricata da Pinterest 



📚Parola al lettore 📚


Come anticipato, questa duologia mi ha veramente incantata.

La scrittura dell'autrice non riesce a stancare né a darti un minuto di tregua che già accade qualcos'altro.

Come tempi e scorrevolezza sembra seguire i ritmi di una serie TV, alla fine di ogni capitolo come di ogni puntata c'è sempre qualcosa che ti lascia con il fiato sospeso, impossibile non leggere un capitolo dietro l'altro.


Personalmente non ho letto Acotar ma ascoltando pareri altrui sembra che sia anche differente il fatto che il romance è meno marcato rispetto a quest'ultimo, pertanto senza saperlo già sono assolutamente certa di preferire la scelta adottata da Lexy Ryan.

(Vogliamo parlare del fatto che l'autrice si chiama proprio come il mio personaggio preferito di Vampire diares?!).


Immagine scaricata da Pinterest 




Un altro elemento che ho amato moltissimo è che l autrice crea una protagonista VERA!

Chiunque di noi trovandosi nella sua situazione certamente non pensa solamente a sbavare dietro ai due bellocci di turno, come accade in altri libri, così Brie nonostante affascinata da questo triangolo amoroso non perde di vista il suo principale obiettivo la sorella e il proprio destino.


Qualche nota dolente? Assolutamente no!

Ovviamente se dovessi scegliere tra i due sarei assolutamente TEAM FINN.


Immagine scaricata da Pinterest 



❓E voi? Team FINN o SEBASTIAN?



martedì 7 marzo 2023

Promesse Vane di Ryan Lexy


 



Se vi è piaciuto Acotar... Così dicono!

Ma la vera domanda è?! Si/no? ma perché è uguale?

Io personalmente non l'ho letto ma ho chiesto la motivazione e la risposta è: il triangolo amoroso e orecchie a punta!

Allora io vi dico che il padre di tutti i triangoli amorosi e orecchie a punta non è assolutamente Acotar ma le cronache del mondo emerso di @Liciatroisi.

Vogliamo parlare di Tehana, Nihal e Lorenin?!

Tutto questo per dirvi che se basiamo le somiglianze sui triangoli e le orecchie dei personaggi allora la lista di copia incolla è davvero lunga.


Parliamo invece di questo libro che ho assolutamente amato e per cui ringrazio @ per averci permesso di leggerlo in anteprima e le mie compagne di avventura che potete trovare taggate nella "Fotona".


📚Ma adesso .. trama


Potrei godermi l'oscurità, ma non sprecherò il mio tempo. Queste ore appartengono a spie e ladri. Appartengono a me. Se c'è una certezza nella vita di Brie è che odia i Fae con tutta se stessa e che preferirebbe morire di fame per strada piuttosto che avere a che fare con loro. Quando però la sorella Jas viene venduta come schiava a Mordeus, il sadico re Fae di Unseelie, per ripagare un debito, non può che rivedere la sua posizione. Per riportarla a casa, infatti, è costretta a stringere un patto proprio con il sovrano delle ombre: dovrà introdursi nella corte nemica, la corte del Sole, e, una volta dentro, rubare tre oggetti magici che un tempo gli erano appartenuti. Accedere al palazzo dorato è un'impresa tutt'altro che semplice, però, tanto che l'unica possibilità per riuscirci sembra essere spacciarsi per una delle pretendenti del principe Ronan, erede al trono. Determinata a portare a termine la sua missione senza farsi distrarre dal cuore, decide infine di accettare l'aiuto di una banda di disperati, di cui ignora però le vere intenzioni. A mano a mano che la conoscenza con il loro capo Finn si approfondisce, Brie si ritrova a combattere con se stessa per resistere al suo fascino seduttivo. In bilico tra due corti ugualmente pericolose, Brie sarà costretta a decidere di chi fidarsi e a chi offrire la propria lealtà. E quindi il proprio cuore.


📚Parola al lettore


Parliamo innanzitutto della scrittura dell'autrice, anche nelle scene smielate la sua penna ha saputo conquistarmi trascinandomi in un mondo dove bisogna rubare per sopravvivere.

Senza peli sulla lingua racconta del lato oscuro della magiche creature fatate che di pure e genuino hanno ben poco.


La protagonista: si dimostra forte e decisa a ritrovare la povera e sciocca sorella che personalmente ho detestato dal primo momento.


Boys? Se uno si rivela un gran fico con un oscuro segreto e dalla camminata "te spiezzo in due", l altro sembra essere più che un mago lo scemo del villaggio, nonostante era stata la mia prima scelta non amando molto i bad boys.


Nel complesso il primo volume si rivela una lettura assolutamente coinvolgente, un libro da leggere più di una volta, che sembra mutare e coinvolgere diversamente ad ogni lettura, ad ogni umore, ad ogni fase della nostra vita.


Ed infine tutto questo ci porta al secondo volume di cui vi parlerò prestissimo.


Xoxo KL


........................................................................................

❓ Avete letto Acotar?


❓Avete letto le cronache del mondo emerso?


❓ Leggerete questa duologia



mercoledì 1 marzo 2023

I nostri cuori imperfetti di Melissa Albert





Ero convinta di leggere un young adult!!!

Ho trovato molto di più... 


Mi ha letteralmente sconvolta e appassionata, un balsamico per la mia anima tormentata dall'ansia e dalle insicurezze della vita, trascinandomi in un misterioso thriller magico che mi ha regalato momenti di spensieratezza.


❄️Ma prima... TRAMA❄️


La magia scorre profonda in questa famiglia. Ma ancora più profondi sono i suoi segreti. Segreti. Bugie. Scelte decisamente sbagliate. Stregoneria. Periferia. Adesso. L’estate di Ivy, diciassette anni, non è cominciata per niente come si era immaginata: prima l’incidente d’auto di ritorno dalla festa di fine anno; poi finisce in punizione per essersi comportata in maniera irresponsabile salendo in auto con un ragazzo ubriaco; e soprattutto l’apparizione di una strana ragazza in mezzo alla strada nel cuore della notte. E questi saranno solo i primi di una serie di eventi che scombussoleranno la vita di Ivy. Con il trascorrere dei giorni si ritroverà sopraffatta da doni inquietanti, stralci di ricordi e un segreto che in realtà conosce da sempre: sua madre è molto, molto di più di quello che lascia apparire. Città. Allora. Dana è sempre stata una ragazzina percettiva. L’estate in cui compie sedici anni, con la complicità della sua migliore amica e di una misteriosa ragazza più grande, i suoi doni sbocciano e la catapultano in una dimensione sovrannaturale. A mano a mano che le loro aspirazioni si fanno sempre più oscure, le tre ragazze si ritrovano a correre veloci verso un violento punto di rottura. Molti anni dopo, la storia di Ivy e Dana arriva al regolamento dei conti tra una madre e sua figlia, e le oscure forze che non avrebbero mai dovuto destare.


❄️ Parola al lettore ❄️


Pensavo che questo libro mi avrebbe delusa, che avrei letto per l ennesima volta problemi adolescenziali con contorno di magia.


SBAGLIATO!!!


La parte più sorprendente e soprattutto che rende unico e irresistibile questo libro sono proprio questi salti temporali tra la vita di Ivy al giorno d'oggi e quella della madre alla sua età.


Collegate da un filo unico dai tratti luminosi e altri oscuri.


Per una volta viene mostrato l aspetto più pericoloso della magia, IL SUO PREZZO!!!


In un horror, thriller che crea un senso di disagio e di impotenza dinnanzi a forze così grandi.

Senza mettere da parte cliché come l evocazioni e la fuga dal cattivo.


Una storia che assolutamente così per chi come me cerca un libro diverso dal solito horror o dal solito thriller.

Lore Olympus - Vol.1 Nuova in città

Il graphic novel di cui non pensavo di avere bisogno. Era da un po' che non sentivo oltre la paura un altro sentimento risve...