Cerca nel blog

giovedì 24 novembre 2022

Un appuntamento sotto le stelle di Emily Bell


 Ad essere onesta attraverso la trama mi immaginavo già che questo libro mi sarebbe piaciuto.

Era proprio il libro che desideravo leggere in questo momento e così è stato!


✴️Ma prima... TRAMA!


Il Natale è alle porte, ma Norah ha il morale a pezzi: persino sua madre le ha dato buca e le feste si prospettano piuttosto solitarie... Si sta crogiolando nell'autocommiserazione mentre passeggia per strada, quando una canzone ascoltata per caso le riporta prepotentemente alla memoria il ricordo di una vacanza di molti anni prima: durante una delle estati più indimenticabili della sua vita, un ragazzo di nome Andrew le rubò il cuore. E le fece promettere che, qualora fossero stati entrambi ancora single, dieci anni dopo si sarebbero incontrati di nuovo a Natale, a Dublino. Norah aveva quasi dimenticato quella sciocca promessa, ma in fondo non ha nulla da perdere, e poi un viaggio in Irlanda potrebbe essere proprio quello che le ci vuole per tirarsi su di morale. Così decide di sfidare le scarse possibilità che lui si presenti all'appuntamento. Quando sarà arrivato il momento di scoprire la verità, chi ci sarà ad attenderla sotto il grande orologio di Grafton Street?


✴️Parliamone un po'...


Se siete già in Mood natalizio e cercate una commedia romantica proprio a tema, ho il libro giusto per voi.


Infatti questo libro si presenta con tutte le caratteristiche di un film natalizio ma romantico, la protagonista purtroppo vive nel passato e si ritrova da sola la vigilia di Natale, così la follia di una vecchia promessa le torna in mente.


Una promessa fatta ad un avventura estiva che sperava non rimanesse solo tale ma che il destino ha voluto separare con la speranza che 10 anni dopo si sarebbero incontrati a Dublino proprio la notte della vigilia.


Così Norah, decide di partire senza trascinarsi dietro il suo migliore amico, che se dovessi descriverlo dire: "l'acqua lo bagno e il vento l'asciuga!"... Dal Siciliano... L'acqua u' vagna e u' vento l'asciuga... !


✴️Parola al lettore


Questo libro è colmo di messaggi, volti alla vita e all'affrontare il passato senza che questo diventi la nostra ragione di vita.


Un libro che racconta la perdita di un genitore e quanto sia doloroso e soprattutto difficile d affrontare.


Racconta di sogni abbandonati per cercare qualcosa di più stabile, più sicuro e meno difficile ma che rimangono nel cuore senza mai svanire.


Un libro che spiega quanto sia facile nascondere la testa nella sabbia piuttosto che affrontare i problemi ma soprattutto di affrontare la paura di perdere ancora qualcuno.


Mi ha emozionato tantissimo e divertita. Tenendomi incollata alle pagine fino a notte fonda e facendomi riflettere su quando anche io come la protagonista affollassi la mia mente negli impegni per soffocare tante emozioni che spesso è più facile nascondere che affrontare.





Nessun commento:

Posta un commento

Lore Olympus - Vol.1 Nuova in città

Il graphic novel di cui non pensavo di avere bisogno. Era da un po' che non sentivo oltre la paura un altro sentimento risve...