🍁Ed eccoci qua per la seconda parte di questo meraviglioso review party, felice ogni giorno di più di aver trovato persone stupende con cui parlare del libro ( elemento assolutamente non scontato).
🍁In questo secondo volume, mister Jay lo dedica interamente alla nostra Frizzante Lemon Fresh, al romantico Ezekiel e al fedele Cricket.
🍁Come una brava formichina l'autore poggia un tassello sopra l'altro, mantenendo la trama in perfetto equilibrio per poi come nel gioco del domino fare impattare ogni cosa.
🍁Le ultime 40 pagine non sono stato altro che un susseguirsi di emozioni contrastanti tra loro.E alla fine c'è l ha fatta! Mi è riuscito a strappare persino una lacrima.
🍁Solitamente il secondo volume di una qualsiasi trilogia è un volume di transizione per il capitolo finale, il campo viene preparato per un susseguirsi nel libro successivo di colpi di scena.
🍁Jay Kristoff invece ha rotto gli schemi! Se pensavo che il primo sarebbe stato il mio preferito era solamente perché non avevo letto il secondo, non so se il terzo mi farà cambiare ulteriormente idea, ciò che posso dirvi è che ho la tremenda paura di non riuscire più a leggere qualcosa di altrettanto bello!
✴️ Parola al lettore ✴️
🍁Vorrei davvero commentare il finale ma sarebbe ingiusto per chi non l ha ancora letto tuttavia questa parte contiene SPOILER DEL PRIMO VOLUME!!!
🍁Innanzitutto partiamo da Ezekiel, che nonostante voglia trovare Ana, quella vera decide di stringere un allenza assolutamente inaspettata per trovare invece i suoi amici.
🍁Se invece vogliamo parlare di Lemon e del suo viaggio sballottolata da una parte all'altra. Iniziando a comprendere meglio se stessa e il suo potere, iniziando a rivelare di più a noi lettori sul passato di questo personaggio, diventando non solo il mio preferito ma anche la portata principale di una trilogia sbucata fuori dalla mente geniale di Jay Kristoff.
🍁Ed ultimo protagonista che aveva già stregato il mio cuore nel primo volume, Cricket che stavolta non è più un piccolo robot e questo gli causerà non pochi problemi.
🍁Ma che gli permetterà di acquisire una nuova amicizia e anche la consapevolezza di sé stesso e dell'esistenza non solo del bianco o del nero ma anche delle zone grigie.
Se dovessi descrivere questo libro con una metafora direi:
È una bomba ad orologeria che con un leggero ticchettio ma costante fino alle ultime 40 pagine del libro dove quest'ultime inizieranno a ticchettare sempre più velocemente fino ad un assoluto silenzio che strazia il cuore.
Prepariamoci allo scoppio nel terzo ed ultimo, ahimè, volume!!!
🤎 RINGRAZIO Mondadori per averci permesso di organizzare questo Review e le mie compagne Frizzanti:
📍Funkodox
📍Starcluster_bright
📍Librialumedimatita
📍Il_mio_amore_per_i_libri
📍Miriam_meandbooks
📍Ale_opinionerd
📍Lettricedimondi98
Gli interni vi aspettano su IG:
Nessun commento:
Posta un commento