🍁Non avevo mai letto nulla di questo autore, sapere che fosse un distopico non dava la garanzia, nonostante li ami, che potesse piacermi.
Ad oggi, dopo aver terminato il primo volume, posso dirvi che questo libro è PAZZESCO!!!
🍁Un distopico che racchiude la bellezza di altri libri precedentemente usciti, racchiusi in un unico volume con un ambientazione e una trama che creano dipendenza.
🍁Ma prima .. TRAMA
Eve ha diciassette anni, e l'ultima cosa di cui ha bisogno è un segreto da custodire. No, grazie, è già abbastanza impegnata a guardarsi le spalle e a districarsi tra mille problemi. Problema numero uno: il robot gladiatore che ha passato mesi a costruire è stato ridotto a un relitto fumante. Problema numero due: ha perso con gli allibratori i pochi crediti che aveva, l'unico mezzo per comprare le medicine indispensabili a Nonno. Problema numero tre: un gruppo di fanatici puritani la vuole uccidere e… che altro? Ah, sì, ha appena scoperto che può distruggere le macchine con il potere della mente. Forse ha vissuto momenti peggiori, ma non riesce proprio a ricordarseli. Quando però scopre la carcassa di un ragazzo androide di nome Ezekiel, nell'ammasso di rottami che chiama casa, tutto cambia; si mette in viaggio per salvare chi ama insieme a lui, alla sua amica Lemon e al suo compagno robotico Cricket: attraverseranno deserti di vetro nero, combatteranno contro cyborg assassini, esploreranno megalopoli abbandonate, fino a scoprire i segreti sepolti nel suo passato… anche se ci sono segreti che è meglio non portare alla luce.
✴️Parola al lettore✴️
🍂Se avete amato la Torre Nera di Stephen King, potrete ritrovare , a mio parere, la figura del Pistolero nel Predicatore;
🍂Se avete amato Io robot, che sia il libro o il film con l'impeccabile Willy Smith, troverete cenni in Ezekiel;
🍂Se avete amato, Jurassic world, Fallen Kingdom troverete in Evie qualche pizzico di fantasia simile.
🌰Il tutto mescolato in un distopico con ambientazioni pazzesche, scontri, armi, e soprattutto un pizzico di realtà o di animo veggente dell'autore che mi hanno letteralmente STREGATO e, nonostante fossi nel blocco del lettore, a leggere ben più di 100 pagine in poche ore, sdradicando la mia paura di non riuscire a pubblicare in tempo o che non possa piacermi.
🍂Un personaggio femminile che finalmente sembra rispecchiare la tipologia di "eroine" che io amo e cerco, forte e soprattutto molto legata alla famiglia, con un elemento in comune con il mio modo di essere: il desiderio costante di proteggere la propria famiglia, nonostante il mondo esterno sembra essere più forte e più cattivo.
🍂Il ragazzo androide che già mi aveva conquistato e fatto innamorare sperando anche in un pizzico di romance senza scendere nel trash o nello spicy, che reputo avrebbe rovinato l'atmosfera.
🍂Un nonno con un passato misterioso e con un carattere forte che mi ha fatto sentire fortemente la mancanza nel mondo reale.
🍂E tutti gli amici non umani a cui mi sono immediatamente affezionata , attribuendogli delle facce pescate dal cartone Disney Up e dal Film Star Wars, la vecchia edizione badate bene.
🍂Una trilogia che sembra candidarsi ad essere tra le mie preferite, ma mai dire "Geniale" se non l hai terminata!
🍁Posso solamente dire che il primo volume si è concluso in maniera strepitosa ribaltando la storia in maniera assolutamente inaspettata.
✴️Corro a leggere il secondo... Non posso farne a meno ✴️
🤎Ringrazio le mie compagne di avventura:
✴️Funkodox
✴️Starcluster_bright
✴️Librialumedimatita
✴️Il_mio_amore_per_i_libri
✴️Miriam_meandbooks
✴️Ale_opinionerd
✴️Lettricedimondi98
Nessun commento:
Posta un commento