❓Vi ricordate il film: la maschera di ferro con il mitico Leonardo di Caprio?
Twin Crowns mi ha fatto pensare proprio a questo film.
Infatti anche qui la storia si basa sulla nascita di due gemelle, entrambe eredi al trono, che vengono separate alla nascita.
Ma se invece una è stata cresciuta dalle streghe, l altra viene cresciuta proprio dall'assassinio della loro madre e indottrinata a odiare proprio le streghe.
Tutto cambia quando Wren, la gemella cresciuta lontana dalle agiatezze , rapisce la sorella Rose e si finge lei 🔹️Vi ricorda nulla?!👀🔹️ per poter essere incoronata al posto suo e restituire il regno alle streghe.
Anche qui c'è dello spicy ma nulla di eccessivo, infatti è un libro etichettato per ragazzi.
La situazione si complica ulteriormente quando Wren scopre che la sorella è promessa al fratello del re, nemico giurato delle streghe.
🔹️E non hai visto ancora nulla ..
⚠️Alert crash
🔹️Parola al lettore
Questa è la prima volta in cui non posso fare a meno che elogiare la copertina del libro nella versione italiana, stupenda e molto accurata.
Un avventura composta da capitoli che si alternano da una sorella all'altra, che confesso mi hanno portata a saltare per un po' Rose per poter scoprire cosa accadesse a Wren, la mia preferita.
Il pizzico di Spicy non ha guastato anzi a reso ancora di più accattivante le situazioni, oltre a definire chiaramente i due caratteri completamente opposti delle ragazze.
Infatti Rose è noiosamente romantica, stile bella addormentata nel bosco di Walt.
Un libro che mi è sorprendentemente piaciuto, una novità che si è rivelata una bella scoperta per nulla banale.
Nessun commento:
Posta un commento