❓Conoscete la vera storia della Sirenetta?
🔹Io personalmente non la conoscevo, ma grazie alla CE adesso la conosco.
🔹Chiaramente l autore ha addolcito qualcosa ma davvero poco, cambiando leggermente il finale e eliminando una sofferenza, altro che Hercules!
🔹La storia racconta di una sirena, la più piccola delle sorelle che non vede l'ora di raggiungere i 15 anni per potere salire in superficie.
🔹Le sorelle le raccontano tanto del mondo in superficie, soprattutto come amano cantare per i marinari attirandoli verso la morte.
🔹Al compimento dei 15 anni la ragazza sale in superficie e si innamora di un principe, ma non vuole che muoia e così lo trasporta in salvo sulla riva dove sarà un altra ragazza a svegliarlo e prendersene il.merito.
🔹Affranta la piccola sirena chiede alla strega del.mare di donarle le gambe, il prezzo sarà grande infatti non solo ogni passo sarà un dolore, sarà privata del canto e se non riuscirà a farsi dichiarare vero amore diventerà spuma del mare, cessando d'esistere perché le sirene non possiedono un anima.
Così la ragazza accecata dall'amore non corrisposto accetta il rischio.
🔹🔹🔹Parola al lettore🔹🔹🔹
È stata una vera e propria scoperta questa favola, tutt'altro differente da quella Disney dove tutto va sempre rose e fiori.
Questo libro mostra una cruda realtà che spesso per amore si lascia tutto, si perde ogni cosa e poi si rimane con le mani vuote perché un amore non corrisposto, mal sano, nocivo.
Così la nostra piccola sirena mostrerà anche come anche un essere senza anima sia capace del perdono e di sacrificarsi per amore, quello vero.
Una storia per certi aspetti oscura ma che cela un grande messaggio.
"Che gli uomini sono un po' tonti?!"
No che spesso l apparenza inganna.
Nessun commento:
Posta un commento