🗞Esce oggi: Capitani coraggiosi
#emseitalia
💬Romanzo del 1897 di Rudyard Kipling.
Riproposto in versione young con deliziose illustrazioni, Emse italia è lieta di raccontarci una storia con una grande lezione per i giovani lettori.
❓Vi domando: Quanto i soldi definiscono ciò che siamo?
🔹️Questa è la storia del quindicenne Harvey Cheyne Jr., figlio di un magnate e abituato alle agiatezze, ai soldi facili, a trattare le persone come schiavi al suo servizio.
Ma quando cadrà dal suo aliscafo verrà salvato da un peschereccio, We're Here, comandato dal Capitano Disko Troop.
🔹️Li imparerà a guadagnarsi i suoi 10 dollari e mezzo al mese per il faticoso lavoro di pesca svolto durante la navigazione e aiutato anche da Dan, mozzo di bordo, figlio di Disko Troop.
🔹️Imparerà a conoscere e apprezzare la lealtà e la solidarietà degli uomini di mare, il loro coraggio e le loro abilità ma anche ad ascoltare le storie che si celano dietro i loro silenzi.
Ringrazio #EMSEITALIA per la copia cartacea in omaggio.
▶️Per tutte le info e visitate il sito: https://www.primabiblioteca.it/
🔹️🔷️Parola al lettore🔷️🔹️
🔹️Proprio ieri sera mi è capitato un episodio che mi ha fatto pensare a questo libro e al messaggio che regala al lettore.
🔹️Ero a cena fuori, c era un signore molto geloso della compagna che non si definiva classista però continuava a dire alla donna che non doveva chiamare "colleghe" le commesse dove lavorava perché lei era in amministrazione.
🔹️Da qui la domanda: quanto i soldi possono definire una persona?
🔹️Per mio parere personale assolutamente ZERO, le persone non sono solamente ciò che fanno nella vita, si può essere ricchi dentro pur facendo un lavoro modesto ed essere poveri pur avendo molti soldi.
🔹️Ogni lavoro è un mondo, in ogni lavoro ci sono atti di coraggio, di forza, in ogni lavoro si può essere geniali, bisogna avere rispetto sempre per ognuno di essi.
🔹️E poi… come dice un vecchio detto… i soldi vanno e vengono… oggi sei lo squalo, domani sarai la prenda.
Nessun commento:
Posta un commento