Non lo nascondo questa volta ho richiesto a Mondadori, che ringrazio di cuore di aver accettato, di organizzare questo Review sia per condividere la lettura con le mie compagne di avventura ma perché ero curiosa anche di saperne di più.
L attesa dell'uscita mi logorava dentro, così ho voluto sbirciare prima di correre in libreria ad acquistare questo capolavoro.
•Ma prima TRAMA📚
Tremende tempeste devastano da secoli il paese di Mina. È la furia del Dio del Mare, un tempo benigno, che si scatena, crede la gente. Per placarlo tutti gli anni una fanciulla viene gettata tra le onde. Sono in molti a pensare che la bellissima Shim Cheong, fidanzata del fratello di Mina, Joon, porrà fine a tutta quella sofferenza. Ma la notte in cui Cheong dovrebbe essere sacrificata, Joon la segue, pur sapendo che ciò significherà morte certa. Per salvarlo, Mina si getta tra i flutti al posto di Cheong. Trasportata nel Regno degli Spiriti, la ragazza si mette in cerca del Dio del Mare, ma quando lo trova scopre che è prigioniero di un sonno incantato. Con l'aiuto di un giovane uomo misterioso e di una bizzarra banda di demoni e spiriti, Mina decide che risveglierà il Dio del Mare e farà terminare una volta per tutte le tempeste assassine. Ma un essere umano non può vivere a lungo in mezzo agli spiriti. E c'è qualcuno disposto a tutto pur di non risvegliare il Dio del Mare…
☀️Parola al lettore ☀️
Non negate l assoluta evidenza che vedendo la copertina la prima cosa che avete pensato è stata: "sarà un retelling della sirenetta versione cinese!".
Personalmente devo dirvi che più che la sirenetta, a cui anche io facevo associazione viste le ambientazioni, dopo poche pagine ho pensato immediatamente che mi ricordasse di più la bella e la bestia in un mix con la bella addormentata.
La scrittura è molto lenta ma mai noiosa e sembrerà strano ma mentre lo leggevo mi sembrava di sentire nella parole la leggiadra musica tipica cinese espandersi ad ogni nota/frase.
La protagonista non è per nulla scontata, anzi mi sono rispecchiata moltissimo nella sua insicurezza e nella sua capacità di mettere da parte se stessa per la famiglia.
Sicuramente se prima ero indecisa e avevo paura che l acquisto mi avrebbe deluso, adesso posso sicuramente stare tranquilla che questi soldini per il cartaceo saranno assolutamente ben spesi.
Nessun commento:
Posta un commento