Cerca nel blog

venerdì 28 aprile 2023

Offline 2. Hold your darkness-Fannie Heather


 

Le aspettative era grandi ma sono state appagate?


Eccovi il mio parere modesto ma prima ringrazio @sperling per la copia in omaggio ed adesso ...


TRAMA 


Ginger ha sempre saputo di essere diversa dagli altri, e le sue ombre non fanno che sussurrarglielo con più insistenza, dopo gli ultimi, sconvolgenti avvenimenti alla Glasberry Academy. Eppure, mentre ogni certezza si sgretola e gli incubi assumono contorni quasi reali, dentro di lei serpeggia un sentimento nuovo ed elettrizzante, a cui ha paura di dare un nome e che somiglia terribilmente all'amore. A suscitarlo è Travis, il suo compagno di stanza, un hacker schivo e dai mille volti, un cubo di Rubik di cui pare impossibile trovare la combinazione. Ginger ne è attratta e in egual misura spaventata, soprattutto quando si rende conto che lui sembra sapere molto di Offline, un'app misteriosa e inquietante che circola nei corridoi dell'accademia e conosce all'apparenza ogni segreto inconfessabile di professori e studenti. Ginger sceglierà Travis o sarà la paura ad avere la meglio?



📚Parola al lettore 📚


Fannie Heather è stata tra le prime autrici del wattpad che mi hanno piacevolmente stupito facendomi ricredere sul giudizio che avevo attribuito a tale piattaforma, che come ogni buon social nasconde il suo lato oscuro.


Ed è proprio il Dark Web l elemento caratterizzante di questi libri che raccontano l aspetto più tremendo dei tempi moderni.


Infatti anche se sembra frutto solamente della fantasia della nostra meravigliosa autrice, devo smentire le vostre fantasie e rivelarvi che dopotutto ciò che racconta non è così impossibile.

Molti episodi di questa oscurità viene raccolta in un nuovo termine con cui ci troviamo a dover fare i conti: il cyberbullismo.


Ecco perché la trama è assolutamente una dipendenza che solletica e stuzzica il nostro appetito e curiosità mentre innoridisce e sconvolge contemporaneamente.


Ma adesso vogliamo parlare della parte romance?!

(Privo di spoiler s'intede!)



🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸



Travis e Ginevra, sembra che in questo volume siano finalmente pronti ad una svolta "carnale" ma badate per arrivarci è costata tanta fatica e dialoghi.


Il loro rapporto si complica ulteriormente come una matassa di lana impossibile da sbrogliare.

Trevis rispetto al primo volume, ci illude di una apertura facendoci sperare in un cambiamento e in un rapporto meno mal sano o quanto meno in qualcosa che possa definirsi un rapporto.

Per poi al capitolo successivo gettarci sabbia negli occhi e dissolvere ogni cosa.


E Ginevra? Non nascondo che in questo volume l'ho tollerata meno, con la sua testardaggine e la sua propensione alla depressione cronica ma soprattutto al fidarsi di perfetti sconosciuti.


L introduzione del nuovo personaggio ha destato subito in me sospetti e risposte, che Poirot spostati proprio.


Nel complesso in molti capitoli ho adottato il metodo "Salta al sodo", leggendo solamente i dialoghi, stanca dell'eccessive esternazioni di Ginevra, dei suoi pensieri depressi su qualsiasi elemento della sua vita, beandomi solamente dei dialoghi... Chiaramente escluse le scene Spicy, che mi hanno fatto arrossire e rimanere sorpresa ma non troppo entusiasta sperando in qualcosa di più romantico e meno animalesco.


Che dire?! Fannie Heather ci regala un finale con il botto che ti fa maledire l ultima pagina e soprattutto costringerti a non aprire wattpad.


mercoledì 12 aprile 2023

La ragazza che cadde in fondo al mare - Axie Oh

 



Non lo nascondo questa volta ho richiesto a Mondadori, che ringrazio di cuore di aver accettato, di organizzare questo Review sia per condividere la lettura con le mie compagne di avventura ma perché ero curiosa anche di saperne di più.


L attesa dell'uscita mi logorava dentro, così ho voluto sbirciare prima di correre in libreria ad acquistare questo capolavoro.


•Ma prima TRAMA📚


Tremende tempeste devastano da secoli il paese di Mina. È la furia del Dio del Mare, un tempo benigno, che si scatena, crede la gente. Per placarlo tutti gli anni una fanciulla viene gettata tra le onde. Sono in molti a pensare che la bellissima Shim Cheong, fidanzata del fratello di Mina, Joon, porrà fine a tutta quella sofferenza. Ma la notte in cui Cheong dovrebbe essere sacrificata, Joon la segue, pur sapendo che ciò significherà morte certa. Per salvarlo, Mina si getta tra i flutti al posto di Cheong. Trasportata nel Regno degli Spiriti, la ragazza si mette in cerca del Dio del Mare, ma quando lo trova scopre che è prigioniero di un sonno incantato. Con l'aiuto di un giovane uomo misterioso e di una bizzarra banda di demoni e spiriti, Mina decide che risveglierà il Dio del Mare e farà terminare una volta per tutte le tempeste assassine. Ma un essere umano non può vivere a lungo in mezzo agli spiriti. E c'è qualcuno disposto a tutto pur di non risvegliare il Dio del Mare…


☀️Parola al lettore ☀️


Non negate l assoluta evidenza che vedendo la copertina la prima cosa che avete pensato è stata: "sarà un retelling della sirenetta versione cinese!".


Personalmente devo dirvi che più che la sirenetta, a cui anche io facevo associazione viste le ambientazioni, dopo poche pagine ho pensato immediatamente che mi ricordasse di più la bella e la bestia in un mix con la bella addormentata.


La scrittura è molto lenta ma mai noiosa e sembrerà strano ma mentre lo leggevo mi sembrava di sentire nella parole la leggiadra musica tipica cinese espandersi ad ogni nota/frase.


La protagonista non è per nulla scontata, anzi mi sono rispecchiata moltissimo nella sua insicurezza e nella sua capacità di mettere da parte se stessa per la famiglia.


Sicuramente se prima ero indecisa e avevo paura che l acquisto mi avrebbe deluso, adesso posso sicuramente stare tranquilla che questi soldini per il cartaceo saranno assolutamente ben spesi.

Lore Olympus - Vol.1 Nuova in città

Il graphic novel di cui non pensavo di avere bisogno. Era da un po' che non sentivo oltre la paura un altro sentimento risve...