Le aspettative era grandi ma sono state appagate?
Eccovi il mio parere modesto ma prima ringrazio @sperling per la copia in omaggio ed adesso ...
TRAMA
Ginger ha sempre saputo di essere diversa dagli altri, e le sue ombre non fanno che sussurrarglielo con più insistenza, dopo gli ultimi, sconvolgenti avvenimenti alla Glasberry Academy. Eppure, mentre ogni certezza si sgretola e gli incubi assumono contorni quasi reali, dentro di lei serpeggia un sentimento nuovo ed elettrizzante, a cui ha paura di dare un nome e che somiglia terribilmente all'amore. A suscitarlo è Travis, il suo compagno di stanza, un hacker schivo e dai mille volti, un cubo di Rubik di cui pare impossibile trovare la combinazione. Ginger ne è attratta e in egual misura spaventata, soprattutto quando si rende conto che lui sembra sapere molto di Offline, un'app misteriosa e inquietante che circola nei corridoi dell'accademia e conosce all'apparenza ogni segreto inconfessabile di professori e studenti. Ginger sceglierà Travis o sarà la paura ad avere la meglio?
📚Parola al lettore 📚
Fannie Heather è stata tra le prime autrici del wattpad che mi hanno piacevolmente stupito facendomi ricredere sul giudizio che avevo attribuito a tale piattaforma, che come ogni buon social nasconde il suo lato oscuro.
Ed è proprio il Dark Web l elemento caratterizzante di questi libri che raccontano l aspetto più tremendo dei tempi moderni.
Infatti anche se sembra frutto solamente della fantasia della nostra meravigliosa autrice, devo smentire le vostre fantasie e rivelarvi che dopotutto ciò che racconta non è così impossibile.
Molti episodi di questa oscurità viene raccolta in un nuovo termine con cui ci troviamo a dover fare i conti: il cyberbullismo.
Ecco perché la trama è assolutamente una dipendenza che solletica e stuzzica il nostro appetito e curiosità mentre innoridisce e sconvolge contemporaneamente.
Ma adesso vogliamo parlare della parte romance?!
(Privo di spoiler s'intede!)
🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸
Travis e Ginevra, sembra che in questo volume siano finalmente pronti ad una svolta "carnale" ma badate per arrivarci è costata tanta fatica e dialoghi.
Il loro rapporto si complica ulteriormente come una matassa di lana impossibile da sbrogliare.
Trevis rispetto al primo volume, ci illude di una apertura facendoci sperare in un cambiamento e in un rapporto meno mal sano o quanto meno in qualcosa che possa definirsi un rapporto.
Per poi al capitolo successivo gettarci sabbia negli occhi e dissolvere ogni cosa.
E Ginevra? Non nascondo che in questo volume l'ho tollerata meno, con la sua testardaggine e la sua propensione alla depressione cronica ma soprattutto al fidarsi di perfetti sconosciuti.
L introduzione del nuovo personaggio ha destato subito in me sospetti e risposte, che Poirot spostati proprio.
Nel complesso in molti capitoli ho adottato il metodo "Salta al sodo", leggendo solamente i dialoghi, stanca dell'eccessive esternazioni di Ginevra, dei suoi pensieri depressi su qualsiasi elemento della sua vita, beandomi solamente dei dialoghi... Chiaramente escluse le scene Spicy, che mi hanno fatto arrossire e rimanere sorpresa ma non troppo entusiasta sperando in qualcosa di più romantico e meno animalesco.
Che dire?! Fannie Heather ci regala un finale con il botto che ti fa maledire l ultima pagina e soprattutto costringerti a non aprire wattpad.