C'era una volta un somarello di nome Lello, il suo più grande sogno era volare ma non aveva ali da spiegare.
E nonostante continuasse a provare, il suo sogno non poteva realizzare e finì per farsi tanto male.
Ma gli amici il sorriso riuscivano a riportare sul musino di Lello che non smise mai di sognare.
🔹 Trama🔹
Lello il somarello ha un grande sogno: quello di poter volare e di raggiungere l’orizzonte lontano; un orizzonte che ha ammirato fin da piccolo e verso il quale indirizza e aiuta a volare gli uccellini che vivono con lui. E’ generoso e altruista, circondato da animaletti che gli vogliono bene; ogni tanto, però, mentre vede gli uccellini alzarsi in volo, si sente solo e diverso. Lello è così attratto da quell’orizzonte che un giorno, dondolando sull’altalena, si sporge un po’ troppo e cade. Tutto sembra andare storto ma è proprio a questo punto che la storia prende una svolta inaspettata. Un racconto dedicato a chi non ha mai smesso di sognare e di credere ai propri sogni, coltivandoli con pazienza; una storia sull’amicizia e l’altruismo, che vuole trasmettere un messaggio di fiducia e positività verso il prossimo e verso il futuro.
🔹 Parola al lettore 🔹
🔹Un entusiasmante favola per bambini, che insegna a credere nei propri sogni.
Non è tutto però, infatti questa storia racconta del valore dell'amicizia, della generosità, dell'aiutarsi l'un l'altro.
🔹Dopotutto l'uomo è salito in cima alla catena alimentare non solamente per la sua ingegnosità ma anche perché la sua capacità di aggregarsi, di unirsi per raggiungere un obiettivo comune.
🔹Cos'è cambiato però? Sicuramente gli obiettivi ma anche il senso di comunità.
🔹Un animale che si distrugge da solo, che combatte contro i suoi simili e non per amore o per mancanza di cibo, per motivi futili, distruggendo la sua casa e diventando ingordo.
♦️Per questo è importante insegnare ai bambini a sognare nuovamente, gli adulti di domani.
Nessun commento:
Posta un commento